NASTRI METALLICI SIDERFER®

I nastri a carcassa metallica SIDERFER® vengono impiegati dove è richiesto un bassissimo allungamento al carico di lavoro (0.2% - 0.3%) consentendo di proporzionare i dispositivi di tensione dell’impianto con corse limitate anche per tratte molto lunghe.

L’elevato carico specifico delle strutture in acciaio SIDERFER® consente l’installazione di trasportatori anche a grande interasse, nell’ordine di 15 Km.

Le strutture SIDERFER® permettono un perfetto adattamento del nastro su stazioni portanti anche ad elevata concavità.

La flessibilità longitudinale permette l’utilizzo di tamburi con diametri ridotti.

La stabilità dimensionale della carcassa SIDERFER® assicura un’assoluta rettilineità di marcia e la conseguente possibilità di adottare elevate velocità di esercizio.

Le caratteristiche di elasticità delle carcasse metalliche e l’elevato valore di attacco di queste ultime con la gomma conferiscono ai nastri SIDERFER® un’elevata resistenza all’impatto causato dalla caduta del materiale sul nastro, estendendo l’applicabilità dei nastri al trasporto di materiali pesanti e di grande pezzatura.

Tre sono le tipologie di questi nastri:

SIDERFER® ST

SIDERFER® IW

SIDERFER® SW

Le coperture in gomma vengono studiate e scelte in base alle necessità specifiche dell’impianto e del materiale trasportato, con particolare attenzione a:

Grado di abrasività

Pezzature del materiale

Temperatura del materiale

Presenza di oli, grassi, solventi, idrocarburi, aggressivi chimici ecc.

Esigenza di non infiammabilità e anti-staticità

Condizioni ambientali estreme, come basse temperature