Il RIGITBAR® è stato progettato specificamente per applicazioni che richiedono bordi e profili rinforzati. La carcassa del nastro è studiata per garantire un’alta rigidità trasversale, fondamentale per mantenere la planarità del nastro nei tratti di ritorno.
La struttura del nastro RIGITBAR® è composta da due o più tele sintetiche in poliestere-nylon (EP), che offrono resistenza all’umidità, un basso coefficiente di allungamento e un’alta resistenza alla tensione. Per garantire una rigidità trasversale superiore, vengono inserite ulteriori tele di materiale tessile o metallico, a seconda delle necessità specifiche di rigidità.
Le varianti di RIGITBAR® includono:
- XE: Nastro con tessuti di tensione e rigidità uniti, ideale per trasporti di media entità.
- XE+1 / XE+2: Nastro con tessuti di tensione in EP, arricchito con 1 o 2 elementi di tessuto trasversalmente rigido, adatto per applicazioni medio-pesanti.
- XE-M+2: Nastro con tessuti di tensione in EP, rinforzato con 2 cavi metallici trasversalmente rigidi, perfetto per grandi altezze di sollevamento e per nastri di grandi dimensioni.
- STX-M+2: Nastro a cavi metallici di tensione, con 2 elementi metallici trasversalmente rigidi, che offre una resistenza elevata alla trazione, ideale per trasportatori con grandi altezze di sollevamento.
I nostri nastri sono progettati per offrire eccellenti prestazioni in qualsiasi applicazione, garantendo durabilità, affidabilità e resistenza.
Tipologie di coperture: N, Y, W, X, HR-130, HR-150, HR-180, HR-220, HR-300, K, G, S, MOR-K, CLASSE A (vedi pagine Tipologie di coperture)