+39 045 85.10.844
info@barbierispa.com
I nastri trasportatori con inserti EP sono progettati con una struttura a nucleo differenziato, pensata per garantire una resistenza e una durata superiori. Il nucleo è composto da tessuti in poliestere in ordito e nylon in trama, offrendo una combinazione ottimale per le condizioni di lavoro del nastro.
La struttura longitudinale, rinforzata da un’armatura ad alta resistenza e basso allungamento, conferisce al nastro una grande stabilità, resistenza agli agenti atmosferici, in particolare all’umidità, e una durata eccezionale.
La trama in nylon offre una flessibilità superiore nella direzione trasversale, che consente di gestire stazioni portanti ad alta concavità, garantendo, al contempo, una resistenza eccellente agli impatti causati dalla caduta di materiali, anche di grosse dimensioni.
La sigla EP è seguita da un gruppo di cifre che indicano la classe di resistenza del nastro, determinata dal valore nominale della resistenza alla rottura della carcassa e dal numero di tele che lo compongono.
Le carcasse EP, per applicazioni specifiche in cui sia richiesta una elevata resistenza allo strappo, possono essere protette da un breaker metallico trasversale, BKR, con cavi di diametro 1.25 mm e passo 5 mm inseriti tra carcassa e copertura superiore.