+39 045 85.10.844

info@barbierispa.com

NASTRI ELEVATORI A TAZZE

I nastri per elevatori a tazze sono progettati per il trasporto verticale di materiali, ideali per applicazioni che richiedono di superare dislivelli elevati sfruttando al massimo lo spazio in altezza. Questi nastri sono ampiamente utilizzati in vari settori grazie alla loro capacità di ottimizzare lo spazio disponibile.

Particolare attenzione va posta alla protezione contro il rischio di esplosione da polveri. A questo fine, è possibile installare nastri realizzati con mescole certificate, che rispondono alle normative di sicurezza per minimizzare il rischio di incendi o esplosioni in ambienti industriali.

I nastri per elevatori a tazze sono disponibili con carcassa tessile (FLEXOSIL®) o metallica (SIDERSIL®), a seconda delle esigenze specifiche dell’impianto, garantendo robustezza e affidabilità in diverse condizioni operative.

FLEXOSIL

Il nastro per elevatori a tazze presenta un nucleo realizzato con tessuti sintetici in trama e ordito, con una trama rinforzata per garantire una maggiore resistenza alle sollecitazioni delle tazze, particolarmente nelle fasi di carico e scarico.

SIDERSIL ST

Il nucleo dei nastri SIDERSIL®ST è costituito da un ordito in cavi metallici, separati da cuscinetti in gomma che li isolano dalla tramatura superiore e inferiore, anch’esse realizzate in cavi metallici.

SIDERSIL SW RE

Il nucleo dei nastri SIDERSIL® SW-RE è costituito da un ordito in cavi metallici a struttura aperta, sul quale si intreccia una tramatura ad alta elasticità.

+39 045 85.10.844

info@barbierispa.com